Torre Annunziata, mostra di Oplontis. 5 Stelle: “Stampati volantini a nostre spese”
Dal meetup Amici di Grillo: “Faremo volantinaggio anche nei comuni vicini. Evento irripetibile per la nostra città”
22-03-2016 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Abbiamo deciso di contribuire, dando il giusto risalto alla mostra che si terrà fino al 31 marzo, salvo eventuali proroghe, a Palazzo Criscuolo”. È il messaggio che hanno lanciato dal meetup Amici di Beppe Grillo di Torre Annunziata all’amministrazione oplontina, dopo poco più di 10 giorni dall’apertura dell’esposizione dei tesori rinvenuti durante gli scavi per il parco archeologico cittadino. Il motivo? Presto detto. “Era dal 1989 che i tesori delle due ville di Oplontis non venivano mostrati. Alcuni reperti non avevano mai lasciato i depositi dov’erano stati confinati”.
Visita guidata agli Ori di Oplonti e alla chiesa dello Spirito Santo
Per i festeggiamenti della Madonna della Neve iniziativa di Federalberghi Costa del Vesuvio e Comune di Torre Annunziata
Date la scarsa comunicazione che ha girato intorno all’evento, i grillini hanno deciso “di promuovere un volantinaggio, a nostre spese, presso scuole, siti archeologici, pro-loco e strade cittadine. Si spera così di motivare chi ancora non ha colto o non ha potuto o saputo dello straordinario accadimento cittadino. L’occasione è davvero irripetibile per la città che mostra finalmente il suo volto nobile, tra tesori culturali ed archeologici unici”.
I pentastellati promettono di farsi “promotori e pungolo per l’amministrazione comunale” sulla questione “di un museo permanente di Oplontis, dove raccogliere e promuovere i ritrovamenti degli scavi”. Infine, data l’assenza della mostra da internet, gli stessi grillini hanno inviato a Google “la segnalazione su orario di apertura e posizione”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"