Murato il varco di accesso della palazzina al civico 56 di via Giardino. Questa mattina, il personale dell’ufficio tecnico comunale ha provveduto a chiudere il varco dell’edificio situato nel cuore del centro storico di Torre Annunziata. Nonostante l’edificio fosse già posto sotto sequestro dall’Autorità Giudiziaria, nei mesi scorsi era stato più volte occupato abusivamente, aumentando i rischi per l’incolumità pubblica.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle verifiche tecniche che hanno evidenziato un concreto pericolo di crollo. L’immobile, infatti, presenta numerose infiltrazioni d’acqua e gravi compromissioni strutturali che ne mettono a rischio la stabilità. Inoltre, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie che rendevano lo stabile inadatto a qualsiasi forma di utilizzo.

Per garantire la sicurezza della cittadinanza e scongiurare nuovi accessi abusivi, il Comune ha deciso di chiudere definitivamente tutti i varchi della palazzina. L’intervento è stato eseguito con il supporto della Guardia di Finanza.

L’amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza di questo intervento per la tutela della sicurezza pubblica e per prevenire ulteriori situazioni di pericolo. Resta ora da valutare il futuro dell’edificio, che potrebbe essere oggetto di un piano di riqualificazione o di demolizione, a seconda delle decisioni delle autorità competenti. “La palazzina di via Giardino è stata oggetto di diverse segnalazioni da parte dei residenti del quartiere – ha affermato il sindaco Corrado Cuccurullo - Abbiamo raccolto le preoccupazioni degli abitanti della zona e proceduto a murare tutti i varchi per rendere impossibile l’accesso.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"