Per tutti coloro che intendono trascorrere le festività pasquali all’insegna dell’archeologia, e non solo, l’assessorato alla cultura di Torre Annunziata ha deciso di lasciare aperte le porte del Museo dell’Identità anche sabato 15 aprile, oltre ai giorni di Pasqua e Pasquetta. In questi tre giorni l’ingresso a palazzo Criscuolo, sede della mostra, sarà gratuito e i visitatori saranno guidati dai volontari delle associazioni culturali torresi.

Il Museo, divenuto vera e propria sede della cultura storica di Torre Annunziata, ospita al suo interno i reperti dell’antica Oplontis: gioielli, anfore, statue e suppellettili di vario tipo. Tuttavia, negli ultimi mesi, grazie al fervente lavoro dell’ufficio culturale oplontino, si sono andati ad aggiungere, ai reperti archeologici, anche opere testimonianti la cultura recente di Torre Annunziata. Opere quali: i Pupi e il Presepe Napoletano rispettivamente dei maestri Lucio Corelli e Salvatore Giordano e le armi provenienti dal museo della vicina Real Fabbrica d’Armi.

Il museo sarà aperto dalle 9,30 alle 13,30, e dalle 15,30 alle 19.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"