Torre Annunziata, nasce il progetto editoriale della libreria Libertà
Appuntamento sabato 4 maggio per la presentazione della collana 'Asperula'
30-04-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dare una voce ai nuovi autori del territorio. Sabato 04 Maggio, ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà biobar erboristeria Asperula presenta alla stampa e ai cittadini il progetto editoriale con l’editore Giuseppe De Nicola. Durante la conferenza stampa, che si svolgerà presso i locali della libreria, Corso Vittorio Emanuele III, n 417, sarà presentata la collana “Asperula” che conta già le prime due pubblicazioni, pronte per il Salone del libro di Torino. Alla conferenza parteciperanno, oltre a Giuseppe De Nicola, Anna De Santis e Nunzia Montella, le due scrittrici che inaugurano la collana. In veste di moderatrice ci sarà Lina Fiordoro.
Torre Annunziata, alla libreria Libertà la scrittrice Maria Rosaria Selo
Appuntamento domani 1 dicembre per la presentazione del nuovo romanzo "Vincenzina ora lo sa"
Protagonisti della conferenza stampa saranno anche gli studenti dell'Istituto comprensivo Parini- Rovigliano, che in qualità di aspiranti giornalisti parteciperanno attivamente all’evento. L’Istituto e la libreria Libertà stanno portando avanti un progetto sul giornalismo dedicato al cronista Giancarlo Siani, con l’obiettivo di avvicinare gli alunni alla figura del giornalista e alla sua passione civile per l’informazione.
“La collana Asperula è il risultato di una sinergia con Giuseppe De Nicola, già attivo nel campo delle pubblicazioni scientifiche e che oggi si apre a nuovi generi letterari. Lavoriamo da mesi, con un comitato editoriale ad hoc, alla nascita di questi primi due libri e siamo orgogliosi di questo nuovo tassello che speriamo possa contribuire a dare voce a nuovi autrici e a nuovi autori dei nostri territori e non solo” commentano Rosaria Vitulano e Fabio Cannavale, titolari della libreria Libertà.
Sondaggio
Risultati
