Torre Annunziata: nasce "LavoroSodo.it", il nuovo social network dedicato al mondo del lavoro
L'idea di un ingegnere torrese rivoluziona il mondo della ricerca professionale online
05-05-2017 | di Luigi Izzo
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
LavoroSodo.it: questo il nome del nuovo portale dedicato al mondo del lavoro.
L’idea di base, sviluppata dall’ingegnere torrese Salvatore Virno, è semplice: creare un sito finalizzato alla ricerca e all’offerta di impiego che si differenzi da quelli già presenti in rete, in quanto questi finalizzati ad una sola utenza composta da “professionisti di fascia alta”; un punto di incontro per chiunque offra una prestazioni di qualsiasi tipo, dalle ripetizioni al babysitteraggio, passando per lavori di idraulica, artigianato, muratura e quant’altro, il tutto raggruppato in un social network facilmente accessibile.
Torre Annunziata: il centro impiego a via Isonzo
La proposta avanzata da Bruno Avitabile e rilanciata dalla consigliera con delega al patrimonio Emanuela Cirillo
“La mia idea – afferma Salvatore Virno – è quella di creare un social che sia in grado di consentire, anche agli innumerevoli lavoratori appartenenti alle cosiddette fasce medio-basse, di offrire la loro professionalità abbandonando quella che è, attualmente, l’unica possibile via di accesso ai clienti: il passaparola”.
Il portale sarà completamente gratuito e permetterà, in pochi clic, di mettere in contatto lavoratore e cliente seguendo dinamiche estremamente semplici: l’utente che offre la prestazione si registra comunicando i propri dati personali e le proprie competenze e mettendosi quindi a disposizione del cliente, il quale può scegliere tra i candidati il professionista che meglio risponde alle proprie esigenze; è inoltre prevista la possibilità di lasciare una recensione al professionista che ha svolto il lavoro, in modo da fornire maggiori indicazioni per i futuri clienti.
Nonostante sia un’idea nata da poco, il sito ha già riscosso un ampio successo: un alto numero di professionisti provenienti da tutta Italia hanno aderito all’iniziativa, che sembra rappresentare un punto di svolta nell’ambito della ricerca lavorativa.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"