E’ andata deserta la gara d’appalto per il noleggio e l’installazione delle luminare di Natale a Torre Annunziata. Nelle ultime ore in città sta impazzando la polemica per una città che fino a questo momento non ha seguito l’esempio dei comuni limitrofi. Un’occasione persa per i commercianti che, dopo l’ultimo Natale fatto di chiusure forzate a causa dello scoppio della pandemia, stavano cercando con non poche difficoltà di rialzare la testa.

Invece l’amministrazione non ha offerto nulla fino a oggi. Lo scorso 23 novembre è stato indetto la gara d’appalto con servizio Mepa per individuare la ditta che avrebbe dovuto noleggiare e installare le luminarie. Il totale complessivo messo a disposizione dall’Ente era di 20mila euro.

Lo scorso 3 dicembre si è poi evinto che l’avviso era andato deserto. Così il Comune di Torre Annunziata ha deciso di indirne uno nuovo mediante procedura negoziata a sole 3 società sul Mepa. L’importo è sceso a 16mila euro.

Una corsa contro il tempo quella dell’Amministrazione Ascione per evitare un'ulteriore figuraccia. Torre Annunziata non ha luci né eventi per un momento dell’anno cruciale per la ripartenza.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'intervista

La crisi