Un altro Natale al buio per Torre Annunziata. Niente ripartenza per i commercianti della città, già duramente colpiti dall’avvento della pandemia Covid. Zero eventi e zero illuminazioni. Un po’ di luci e colori sono stati regalati solo dalla buona volontà di alcuni esercenti. Per il resto la conferma di una Torre Annunziata che non reagisce.

Eppure nelle zone limitrofe le amministrazioni si sono mosse. Lo scorso lunedì a Pompei c’è stata l’accensione dell’albero in piazza Bartolo Longo e in più ci sarà anche il concerto di un cantante di grido come Gigi D’Alessio. A Boscoreale è stato appena presentato un calendario con manifestazioni sia al Parco Nazionale del Vesuvio che al cinema teatro “Minerva”. A Castellammare anche sono in piedi varie iniziative, con le luminarie che ancora non sono state installate del tutto a causa del forte maltempo degli ultimi giorni. Calendari in allestimento pure a Trecase, Boscotrecase e Torre del Greco, dove si stanno mettendo in piedi varie attività per coinvolgere la cittadinanza.

All’appello è mancata solo Torre Annunziata. Tra tagli al bilancio e la ricerca continua di sponsor, l’amministrazione Ascione non ha saputo offrire nulla per incentivare il commercio cittadino.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"