Niente lockdown per i commercianti di Torre Annunziata. Il Sindaco Ascione con un’ordinanza ha eliminato la precedente che prevedeva la chiusura anticipata alle 18.00 per la maggior parte delle categorie.

“Chiudere alle 18 era inutile e credo che il Sindaco se ne sia reso conto – commenta il proprietario di una cartoleria di Corso Umberto I - Il problema non siamo noi commercianti ma l’educazione delle persone che ci sono in giro, che non rispettano le regole, ci si continua ad assembrare, è quello il problema”.

Proprio ieri si è tenuta una riunione della Settima Commissione Consiliare, tra la presidentessa Germaine Popolo, il sindaco Vincenzo Ascione e il referente di Confcommercio Giuseppe Manto. La richiesta era chiara, non penalizzare ulteriormente il commercio locale.

 “Siamo contentissimi per la decisione di Ascione – dice la titolare del negozio Schizzetto -  Noi vogliamo lavorare con le giuste precauzioni per il virus, ma chiudere alle 18.00 era una cosa più che negativa, dal momento che in strada continuava ad esserci gente”.

Una situazione difficile quella dell’economia di Torre Annunziata, perché se è vero che sono molte le persone in strada nonostante il covid, i negozi restano per la maggior parte vuoti: “Il commercio è messo male – dichiara il proprietario del negozio Mr Free – il covid ha peggiorato una condizione di per sé già molto particolare, qui non c’è lavoro e non si può rischiare che le poche attività chiudano”.

E visti i pochi affari e la situazione epidemiologica, c’è chi è anche d’accordo ad un lockdown ma che siano prese decisioni comuni per tutti: “Ci sono molti problemi sociali ed economici a Torre Annunziata – conclude il proprietario di una merceria di Piazza Ernesto Cesaro - ma penalizzare ancora di più la categoria dei commercianti non è la cosa giusta. A questo punto meglio il lockdown per tutti ma con gli aiuti statali necessari”.

a cura di V.V

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video