Torre Annunziata, niente scia e carenze igieniche: sequestrati 155 kg di prodotti caseari
Attività commerciale abusiva in un garage di via Plinio: i dettagli dell’operazione dei Nas
30-11-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sequestrati oltre 150 kg di prodotti caseari prodotti illegalmente.
E’ questo l’esito dell’operazione effettuata dai Nas di Napoli in collaborazione con la compagnia dei carabinieri di Torre Annunziata.
Dopo la denuncia nei giorni scorsi di un imprenditore che aveva allestito in un garage un vero e proprio caseificio abusivo in via Plinio a Torre Annunziata, sono emersi i dettagli dell’operazione delle forze dell’Ordine.
Allarme mozzarella di bufala: boom di prodotti fake
La preoccupazione del Consorzio
L’attività è stata immediatamente chiusa, poiché priva dei requisiti igienici, sanitari e strutturali previsti dalla normativa vigente. Oltre 155 kg di prodotti caseari sono stati sequestrati (provole affumicate, ricotta, caciocavalli, cagliata, mozzarella e bocconcini di latte vaccino, ndr). Questi prodotti erano già pronti per essere venduti, pur in assenza dei requisiti relativi alla tracciabilità alimentare. I prodotti sono stati ritrovati proprio all’interno del locale, in “regolare” esercizio pur in assenza di Scia in campo alimentare e nonostante le gravi carenze igieniche sanitarie e strutturali delle attrezzature usate per la produzione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"