“L’ex scuola Morrone è in pessime condizioni statiche e igienico sanitarie. Va sgomberata”. E’ questo il risultato della relazione redatta dall’Ufficio Tecnico di Torre Annunziata, dopo il sopralluogo avvenuto lunedì scorso nel campo rom in via Roma.

Così è stata notificata l’ordinanza di sgombero immediato per le circa novanta persone, che hanno occupato l’area.

Secondo quanto appurato anche dalla presenza del personale dell’Asl Na 3 Sud, dell’Ambito servizi sociali, dai vigili urbani e dai carabinieri, l’intero organismo presenta diffuse criticità strutturali. Lesioni alle tompagnature e alle strutture portanti, intonaco distaccato, parapetti pericolanti, copriferro espulso, rampe dei blocchi scala completamente fatiscenti e tanto altro.

Inoltre gli impianti tecnici e tecnologici sono risultati completamente divelti, così come pure gli infissi interni ed esterni. In questo scenario c’è così il rischio per l’incolumità degli occupanti.

La notifica dell’ordinanza di Ascione è esecutiva da subito, con i vigili urbani che provvederanno allo sgombero dell’area.

Inoltre l’intera zona sarà transennata, con i cumuli di rifiuti che verranno portati via con un intervento straordinario.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"