Torre Annunziata, notificata l’ordinanza per lo sgombero del campo rom: “E’ in pessime condizioni”
Notificata l’ordinanza dopo la relazione dell’Ufficio Tecnico. Circa novanta persone dovranno lasciare l’ex Morrone
11-03-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“L’ex scuola Morrone è in pessime condizioni statiche e igienico sanitarie. Va sgomberata”. E’ questo il risultato della relazione redatta dall’Ufficio Tecnico di Torre Annunziata, dopo il sopralluogo avvenuto lunedì scorso nel campo rom in via Roma.
Così è stata notificata l’ordinanza di sgombero immediato per le circa novanta persone, che hanno occupato l’area.
Vivevano tra tonnellate di rifiuti e roghi tossici: scoperto il campo dell’orrore
L’operazione a Giugliano: quattrocento persone abitavano in pessime condizioni igieniche
Secondo quanto appurato anche dalla presenza del personale dell’Asl Na 3 Sud, dell’Ambito servizi sociali, dai vigili urbani e dai carabinieri, l’intero organismo presenta diffuse criticità strutturali. Lesioni alle tompagnature e alle strutture portanti, intonaco distaccato, parapetti pericolanti, copriferro espulso, rampe dei blocchi scala completamente fatiscenti e tanto altro.
Inoltre gli impianti tecnici e tecnologici sono risultati completamente divelti, così come pure gli infissi interni ed esterni. In questo scenario c’è così il rischio per l’incolumità degli occupanti.
La notifica dell’ordinanza di Ascione è esecutiva da subito, con i vigili urbani che provvederanno allo sgombero dell’area.
Inoltre l’intera zona sarà transennata, con i cumuli di rifiuti che verranno portati via con un intervento straordinario.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"