Si amplia il progetto di Museo diffuso permanente nella Villa di Poppea ad Oplontis, con l'esposizione di altre statue che in antico fungevano da arredo degli splendidi giardini. Le sculture erano esposte alla mostra "Arte e sensualità nelle case di Pompei" nella Palestra grande degli scavi, da poco conclusa. È quindi possibile ammirare i quattro centauri, posizionati nello stesso ambiente che ospita già il grande cratere in marmo pentelico. Il gruppo con Satiro ed Ermafrodito è allestito in modo scenografico in uno degli ambienti che si affaccia sulla piscina.

Con l'ampliamento del museo diffuso un motivo in più per recarsi alla Villa di Poppea. Per i visitatori sarà l'occasione di compiere un viaggio tra epoche per scoprire l'antica storia della città. Quest'estate tedeschi, inglesi e olandesi hanno fatto tappa nella domus romana per ammirare le statue. Ed è proprio questo il punto di svolta per Torre Annunziata. Il patrimonio culturale e storico di Oplonti è la chiave per attuare il processo di rilancio del territorio. I Commissari Prefettizi e il Direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, hanno mantenuto la parola. Una sinergia vincente che punta a realizzare un sogno: Torre Annunziata citta d'arte come Pompei. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"