Torre Annunziata, nuovo regolamento per il porto
Il comandante della guardia costiera Limanni: "Prosegue processo di trasformazione e innovazione"
22-04-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In data odierna, sul sito istituzionale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata, sono state pubblicate le Ordinanze n. 05/2020 e n. 06/2020 con le quali sono stati approvati, rispettivamente, il nuovo regolamento di viabilità portuale ed il nuovo regolamento per lo svolgimento del lavoro portuale.
Entrambi i provvedimenti del Comandante del porto sono frutto di un lungo lavoro anche di confronto con la Regione Campania, l’Agenzia delle Dogane, il Comune di Torre Annunziata e gli operatori locali, e sono finalizzati ad adeguare e rendere il porto ancora più sicuro, anche dal punto di vista della security, oltre che maggiormente rispondente alle esigenze degli operatori e dei lavoratori.
In particolare, con l’Ordinanza n. 05, viene rivista la disciplina dei varchi portuali di accesso, con quello di Levante, costantemente presidiato, riservato esclusivamente ai mezzi diretti agli impianti portuali o alle navi ormeggiate nell’area commerciale, mentre il varco Trasversale - che separa, internamente, l’area soggetta alle norme di security dalla restante parte della banchina di Crocelle - resterà di massima sempre chiuso. Tra le altre novità introdotte, è prevista la possibilità per tutti i cittadini, quando la situazione sanitaria nazionale lo permetterà, di accedere a piedi nella zona del porto antistante gli uffici dell’Autorità Marittima, dove ormeggiano anche diverse unità da pesca, tutti i giorni fino alle ore 20.00, tramite un apposito passaggio pedonale.
Castellammare, Guardia Costiera salva tartaruga Caretta Caretta
Affidata alle cure del Turtle Point di Portici
Queste le parole del comandante Vito Limanni. “Continua, di fatto, il processo di trasformazione ed innovazione del porto di Torre Annunziata, avviato congiuntamente con la Regione Campania ed il Comune di Torre Annunziata, in seguito ai lavori di riqualificazione dell’intera area portuale, la realizzazione della nuova viabilità di collegamento tra il porto e la rete autostradale e la riapertura del varco di Levante, processo che, tuttavia, non è ancora concluso. Con le nuove norme, inoltre, in attesa degli opportuni lavori di adeguamento da parte degli enti competenti, si è già attuata una ulteriore apertura del porto non commerciale alla città, attraverso un passaggio pedonale dal varco di Crocelle, aperto tutti i giorni fino alle ore 20.00”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"