Hanno occupato abusivamente due terreni confiscati alla criminalità organizzata in contrada Torretta di Siena per più di due anni. Il Comune di Torre Annunziata ha avviato le procedure di sgombero per tre persone, tra cui due coniugi.

L’8 gennaio 2020 l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata aveva predisposto il trasferimento, al bene indisponibile dell’Ente, dei due terreni in contrada Torretta di Siena.

Solo tra il 17 e il 22 febbraio ci sono stati dei sopralluoghi da parte del comando di polizia municipale, trovando le tre persone abusivamente alloggiate all’interno dei terreni.

Infatti non è stata trovata alcuna assegnazione degli immobili in loro favore. Così è stato ordinato loro lo sfratto a venti giorni dalla notifica dell’atto. In caso contrario il Comune dovrà provvedere all’esecuzione forzata.

Prosegue così il lavoro del commissario prefettizio Cinzia Guercio, che sta iniziando a controllare i vari atti che sono stati approvati negli anni.

Proprio l’occupazione abusiva dei beni confiscati alla criminalità è sotto la lente d’ingrandimento della commissione d’accesso, che nelle prossime settimane potrebbe decidere per lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni della camorra.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"