"Oggi a Torre Annunziata si sta scrivendo una pagina importante nel contrasto al racket" dichiara Michele del Gaudio, Presidente dell'associazione OplontiAntiracketAntiusura . Questa mattina, difatti, i Carabinieri hanno eseguito dodici fermi disposti d'urgenza dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di affiliati al clan Gionta, in base all’accertamento di  un’ampia rete estorsiva a imprese, esercizi commerciali, società di ormeggi e centri medici.

OplontiAntiracketAntiusura, associazione di commerciati, imprenditori, Confcommercio, Confesercenti, Associazione Commercianti, esponenti delle istituzioni, delle associazioni, della società civile di Torre Annunziata, ringrazia pubblicamente il Colonnello Filippo Melchiorre, il Colonnello Leonardo Acquaro e l’intero Gruppo Carabinieri per la rilevante iniziativa e si augura che Torre diventi sempre più un laboratorio privilegiato di lotta a pizzo ed usura.

Denunciare è giusto, perché racket e strozzinaggio calpestano i diritti fondamentali, producono disoccupazione, distruggono l'economia.

Denunciare rende liberi, perché consente di riacquistare la propria autonomia imprenditoriale e umana.

Denunciare conviene, perché lo Stato è al fianco dei denuncianti con misure risarcitorie e di sostegno anche economico

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"