Il Comune di Torre Annunziata, con un’ordinanza commissariale, ha individuato e imposto ai proprietari dell’immobile di via Giardino interventi immediati e straordinari di pulizia e bonifica dei locali, divenuti simbolo di degrado sociale e incuria.

La vicenda risale alle scorse settimane quando un intero nucleo familiare, in cui vivevano ben quattro persone con gravi disabilità, fu sgomberato dai carabinieri del Comando di Torre Annunziata, intervenuti insieme ad assistenti sociali, personale dell’Asl Na 3 Sud e dell’Ufficio Tecnico Comunale, ordinandone il trasferimento presso strutture sanitarie protette.

Le sette persone abitavano in un tugurio pieno di sporcizia, topi e spazzatura, tra l’indifferenza di chi sapeva e si voltava dall’altra parte. I carabinieri di Torre Annunziata stanno ancora indagando al fine di scoprire se dietro questa brutta vicenda ci sia qualcuno che possa aver approfittato della situazione, gestendo pensioni d’invalidità e sussidi che percepiva il nucleo familiare.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"