“Lasciate perdere i social e affidatevi ai vaccini. Così possiamo sperare di ritornare in fretta tra i banchi di scuola”.

Partita la campagna di vaccinazione covid per insegnanti e personale scolastico under 55 a Torre Annunziata. Tutti in fila all’esterno dello Stadio Giraud ad aspettare il proprio turno ed effettuare la prima delle due dosi di vaccino Astrazeneca. Lunga l’attesa, circa due ore prima di entrare, salvo poi procedere velocemente all’interno alla somministrazione.

“Ci è voluto un po’ di tempo, però è necessario”, hanno spiegato un gruppo di donne all’esterno della struttura, subito dopo l’effettuazione della prima dose. “Non abbiamo sentito alcun dolore o fastidio, consigliamo di farlo per il bene di tutti. Non vi fate confondere dalle bugie che alcuni scrivono sui social”, hanno ribadito.

In coda all’esterno dello stadio da tutto il vesuviano. La campagna infatti interessa i Distretti Sanitari 56 e 58, che comprendono i comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Agerola, Casola di Napoli, Gragnano, Sant’Antonio Abate, Lettere, Pimonte, Santa Maria La Carità, Pompei. Qualcuno non nasconde un po’ di preoccupazione mentre aspetta il proprio turno: “C’è sempre un po’ di ansia ma il vaccino si deve fare per la tranquillità scolastica, venuto decisamente meno specialmente negli ultimi mesi. Ma dobbiamo porre fine a questa situazione. Vogliamo tornare a scuola”.

Per chi volesse prenotarsi, gli interessati dovranno aderire sulla piattaforma online della Regione Campania. In seguito, verrà inviata la convocazione con data e ora prestabiliti all’indirizzo di posta elettronica fornito o tramite sms. In base alle richieste pervenute, sarà possibile effettuare il vaccino dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 18.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto