Torre Annunziata, orfanelli del Burundi lasciati senza luce. Dal ‘Carmine’ parte la gara di solidarietà
Rubati i pannelli solari nel villaggio di Giteka. L’appello di don Pasquale Paduano: “Ridiamo la luce ai bambini"
18-10-2015 | di Salvatore Piro
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sfogliatelle e babà in vendita per beneficenza, nel week-end, all’esterno della Chiesa dello ‘Spirito Santo’ di corso Vittorio Emanuele a Torre Annunziata. Dolci per 18 orfanelli del villaggio di Giteka, vecchia residenza dei re del Burundi, in Africa, dove oggi non resta più nulla del ricco passato: nemmeno la corrente. Sette giorni fa l’orfanotrofio è rimasto senza luce. Rubati dal villaggio tutti i pannelli solari. L’unico modo per strappare al buio gli orfanelli.
Mensa dei poveri: concerti e raccolta fondi nel segno della solidarietà
Dal Burundi a Torre Annunziata. L’impegno di Don Pasquale Paduano con le scuole della città: "Regaliamo un sorriso"
I volontari della chiesa torrese, guidati da don Pasquale Paduano, e grazie ai dolci offerti dalla pasticceria “L’Arca” di Sarno, hanno immediatamente organizzato una gara di solidarietà a suon di sfogliatelle. Ancora in corso. C’è tempo fino alle 20 di oggi, domenica 18 ottobre. Il ricavato della vendita – specifica don Pasquale - “servirà a comprare i nuovi pannelli dopo il furto di quelli donati, sempre dalla nostra comunità, solo l’anno scorso”. Prevista anche una classica “riffa” alla napoletana. Estrazione l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata. “Ridiamo luce agli orfanelli” è il motto di don Pasquale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"