Domenica, 23 ottobre 2022, presso la sede della Proloco Oplonti il collettivo di associazioni di Torre Annunziata che aderisce al Gruppo GiraOplonti Itinerari Vesuviani ha incontrato il senatore Orfeo Mazzella.

Oggetto dell'incontro il destino incerto del Museo dell'Identità allestito all'interno di Palazzo Criscuolo. La Commissione Prefettizia a causa del bilancio in rosso del Comune ha deciso di procedere allo smantellamento del sito museale. Alla chiusura seguirà la riconsegna dei reperti oplontini al Parco Archeologico di Pompei per una possibile ricollocazione  presso la Villa "A" di Oplontis c.d. di Poppea Sabina.

A comunicare l'incontro con un post su Facebook è Vincenzo Marasco, tra i principali artefici della campagna #laculturanonsideposita. "Siamo certi che il senatore Mazzella, da sempre persona impegnata sul territorio torrese, potrà dare un ottimo contributo alla causa, sperando così di trovare un punto di incontro con chi ha intrapreso questa inaccettabile decisione, per altro senza ascoltare nessuna delle parti che fino ad oggi, da oltre 20 anni a questa parte, si sono battuti e prodigati affinché Torre Annunziata avesse un possibile polo culturale ed espositivo. 
Il Museo dell'Identità è un luogo che andrebbe più che altro valorizzato, incentivato nella sua crescita verso un'istituzione definitiva e non cancellato!

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"