Torre Annunziata, Orgoglio & Dignità attacca Davide Alfieri: 'Non siamo responsabili del degrado'
Lettera del direttivo al Presidente del Consiglio Comunale
19-02-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Non siamo responsabili del degrado politico e sociale di Torre Annunziata". A pochi giorni dal consiglio comunale, arriva la replica di Orgoglio e Dignità a Davide Alfieri. Il Presidente del Consiglio Comunale, nel corso dell'assise cittadina, in risposta all'intervento della consigliera Anastasia Quaranta, ha attribuito ad Orgoglio e Dignità parte di responsabilità rispetto allo stato di degrado in cui versa Torre Annunziata negli ultimi anni.
Un'affermazione che ha indotto il direttivo della forza politica all'opposizione a scrivere una lettera al Presidente del Consiglio per rispedire l'accusa al mittente.
"In merito alle dichiarate nostre responsabilità circa il degrado attuale, occorre precisare che Alfieri siede in Consiglio Comunale da oltre 20 anni, quasi sempre con ruoli primari e in maggioranza, perpetuando anche in questa amministrazione, scelte strettamente personali in ruoli chiave. Nello spirito di reciproca collaborazione, ci auguriamo che dia a tutti i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione, rappresentanti del popolo, l’apporto dialettico e costruttivo base dello spirito di una vera democrazia condivisa e partecipata", si legge nel documento.
All'interno della lettera, firmata dal direttivo, si esorta Alfieri ad essere obiettivo e superpartes, essendo il suo incarico di notevole rilievo.
"Nei pochi mesi in cui il nostro presidente Aldo Tolino ha rivestito la carica di Assessore ai beni culturali e all’immagine, a costo zero, ha messo in atto iniziative e proposte che ancora oggi a distanza di oltre un decennio i cittadini ricordano con piacere", precisa Orgoglio e Dignità.
"Questa nuova Amministrazione con il Sindaco Cuccurullo, persona per bene ed ottimo e preparato professionista, depositario della nostra stima e rispetto, nonostante la coreografia che lo circonda, ha iniziato un percorso che non saremmo mai noi a contrastare sempre aperti ad un leale confronto e mai ad un pregiudiziale contrasto".
"Ci permettiamo inoltre di ricordare che il nostro Movimento dal 2005 si è sempre distinto, nel panorama politico locale, promuovendo Convegni ed iniziative culturali. Speriamo che questa nostra dovuta riflessione sia di monito affinchè recuperi il vero significato del ruolo rivestito", conclude il Gruppo Consiliare Il Direttivo.
Sondaggio
Risultati
