“Due manifestazioni d’interesse sono andate a vuoto. Ci siamo impegnati affinché la spiaggia restasse libera e così faremo”.

Lo ha detto l’assessore Bruno Orrico in merito all’avviso pubblico per la prevenire il rischio contagio e gli assembramenti sulle spiagge pubbliche di Torre Annunziata.

Il comune, attraverso un avviso firmato dal dirigente dell’ufficio tecnico comunale Nunzio Ariano, ha illustrato le modalità con le quali verranno garantiti gli standard di sicurezza sulle spiagge pubbliche del territorio cittadino.

La decisione è stata presa dopo che la manifestazione d’interesse è andata praticamente a vuoto. “Le ditte che ci hanno risposto – ha spiegato Orrico – avrebbero voluto dotare la spiaggia anche di servizi, con ristorazione, ma non rispettava la volontà dell’amministrazione comunale, che vuole che le spiagge pubbliche restino libere da vincoli economici per il cittadino. Vuol dire che provvederà il comune”.

In queste ore sono in corso di installazione circa 300 paletti in legno opportunamente segnalati e collegati tra loro da corda perimetrale così da descrivere box di superficie maggiore di 10 metri quadrati per allocazione delle attrezzature (lettini, ombrelloni e sdrajo) ed indicare un percorso sicuro di utilizzo della spiaggia pubblica. Le attrezzature non ricadenti nei box dovranno essere poste a distanza non inferiore a 1,50 m l'una dall'altra. Ci saranno circa 100 postazioni.

I bagni (ci sarà anche quello per diversamente abili, ndr) verranno spostati alla sinistra delle scale di accesso al Lido Mappatella mentre è stata data autorizzazione a un’associazione di provvedere all’installazione di pali con cestini per la raccolta differenziata, con una ditta che provvederà al riassetto giornaliero.

Ma c’è dell’altro e riguarda le giostrine della villa comunale. Spesso prese di mira da raid vandalici, l’assessore Orrico ha reso noto che “il comune ha provveduto a far arrivare 4 giostrine a molla e una giostra più grande. Dovrebbero essere montate entro martedì prossimo”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

la sicurezza