“La mia nomina dà fastidio a qualcuno”. Non si è lasciata attendere la risposta di Bruno Orrico, appena nominato assessore nella giunta di Vincenzo Ascione. 

Il neoassessore, proposto dal gruppo misto Pallonetto-Salvi, è finito al centro di una polemica per un contenzioso con il Comune, promosso nel 2012 quando era a capo dell’Ufficio Tecnico Comunale.

E’ lo stesso Orrico a spegnere ogni polemica su una sua presunta incompatibilità. “Stiamo parlando di una causa di lavoro, che ho vinto nel 2015 e per la quale lo stesso Comune non si è nemmeno appellato. Si è bloccata solo a causa di un mancato accordo tra gli avvocati sul totale del risarcimento (la somma si aggira attorno ai 10mila euro, ndr). Comunque prima di accettare ho dichiarato ufficialmente al primo cittadino, che avrei rinunciato a qualunque contenzioso, con particolare riferimento a questa appendice. Avrei avuto dieci giorni di tempo dalla mia nomina, ma ho preferito addirittura farlo prima”.

Poi ha concluso. “Spengo così ogni polemica sulla mia posizione. Probabilmente a qualcuno non fa comodo che io sia in Amministrazione”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"