Torre Annunziata, Orrico: “Non sono incompatibile, la mia nomina dà fastidio…”
Il neo assessore aveva aperto un contenzioso con il Comune nel 2012. “Prima di accettare l’incarico ho annunciato che avrei rinunciato a tutto”
27-09-2019 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“La mia nomina dà fastidio a qualcuno”. Non si è lasciata attendere la risposta di Bruno Orrico, appena nominato assessore nella giunta di Vincenzo Ascione.
Il neoassessore, proposto dal gruppo misto Pallonetto-Salvi, è finito al centro di una polemica per un contenzioso con il Comune, promosso nel 2012 quando era a capo dell’Ufficio Tecnico Comunale.
Torre Annunziata, volano stracci tra Manto e Sannino: 'Offese gravissime, va espulso dal Pd'
L'ex segretario dem contro il Presidente di Arcigay Napoli: 'Minacce? Ma vai a dormire munnezz'
E’ lo stesso Orrico a spegnere ogni polemica su una sua presunta incompatibilità. “Stiamo parlando di una causa di lavoro, che ho vinto nel 2015 e per la quale lo stesso Comune non si è nemmeno appellato. Si è bloccata solo a causa di un mancato accordo tra gli avvocati sul totale del risarcimento (la somma si aggira attorno ai 10mila euro, ndr). Comunque prima di accettare ho dichiarato ufficialmente al primo cittadino, che avrei rinunciato a qualunque contenzioso, con particolare riferimento a questa appendice. Avrei avuto dieci giorni di tempo dalla mia nomina, ma ho preferito addirittura farlo prima”.
Poi ha concluso. “Spengo così ogni polemica sulla mia posizione. Probabilmente a qualcuno non fa comodo che io sia in Amministrazione”.
Sondaggio
Risultati
