Torre Annunziata paga caro per l'incuria dell'Alfieri: interventi per 70mila euro
Affidati i lavori per il restyling dell'istituto. L'abbandono delle istituzioni ha creato un nuovo salasso
08-04-2022 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Costano caro ai cittadini di Torre Annunziata i lavori per il restyling dell’I.C “Alfieri”. L’istituto è stato chiuso lo scorso mese a causa delle condizioni in cui versava lo stabile. Degrado e incuria aveva messo in pericolo l’incolumità di 500 alunni, che erano comunque in classe scatenando l’indignazione da parte di vari genitori.
L’Utc, seppur in maniera assai tardiva, ha ordinato non solo la chiusura del plesso in via Gambardella. Ma anche una gara d’appalto per gli interventi straordinari da svolgere all’Alfieri. Il bando è stato così espletato. A vincerlo, tramite affidamento sul Mepa, la società Ancar Costruzioni, che ha presentato un’offerta al ribasso di 54mila euro, comprensivi idi oneri di sicurezza.
Torre del Greco. Scuola e turismo: occasione per 38 studenti
Firmato il protocollo d’intesa tra Federalberghi Costa del Vesuvio e l’Istituto Degni
Il totale dell’importo per tutto il lavoro si aggira a poco meno di 70mila euro. Un prezzo altissimo da pagare per i cittadini di Torre Annunziata per riparare all’incuria degli ultimi anni. C’è attesa per l’inizio dei lavori, che potrebbero durare anche oltre la fine dell'anno scolastico.
La situazione scuole in città è assai degradante. Solo ieri è stata chiusa la scuola dell’infanzia alla “Siani” per delle infiltrazioni d’acqua.
Sondaggio
Risultati
