Torre Annunziata, palazzo a rischio crollo accanto la Fabbrica d'Armi: interviene il Comune
Scatta l'ordinanza di messa in sicurezza, pericolo per l'incolumità pubblica
20-09-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Palazzo a rischio crollo nell'area militare dello Spolettificio, scatta l'ordinanza. L'ingnegere Valentino Ferrara, Dirigente dell'Ufficio Tecnico del Comune di Torre Annunziata, ha ordinato ai proprietari di procedere con la messa in sicurezza. Lo stato di pessima conservazione del complesso immobiliare di proprietà privata costituisce un pericolo per la pubblica e privata incolumità nonché situazione di degrado urbano.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
Durante i sopralluoghi eseguiti nell’ambito della redazione del Master Plan per la valorizzazione del Compendio demaniale denominato “Spolettificio dell’Esercito” si sono rilevate le pessime condizioni di conservazione dell’immobile.
Osservando la struttura del complesso immobiliare sopra identificato dall’area militare nonché consultando l’applicativo Google Earth Pro per una visione dall’alto si è rilevata la presenza di alberi spontanei di grandi dimensioni cresciute sui muri perimetrali e, presumibilmente, sulla copertura. La struttura dell’immobile è sottoposta alla spinta degli apparati radicali delle piantumazioni spontanee nonché esposta agli agenti atmosferici.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"