Palazzo a rischio crollo in pieno centro a Torre Annunziata, sgomberati 12 nuclei familiari e 2 negozi, oltre al comando dei vigili urbani.

E’ il quadro esatto della situazione di emergenza relativa al palazzo di Piazza Nicotera, sgomberato qualche giorno fa a causa di alcune infiltrazioni sospette. Dai rilievi più approfonditi di tecnici e funzionari del comune di Torre Annunziata è emerso “un importante quadro fessurativo in accentuazione nel vano scala che presenta lesioni da schiacciamento e scorrimento per la prospiciente via Frumento”.

Tutto è iniziato il 29 luglio scorso quando, fu sgomberato il comando della Polizia Municipale. A preoccupare l’amministratore sono state delle lesioni e spaccature. Al civico 5 della piazza ci sono 14 unità immobiliari, non tutte abitate. Le lesioni, ben visibili nel vano scala e nella porzione di muro che ricade in via Frumento preoccupano molto e rievocano nella comunità tragici ricordi.

E’ stato quindi intimato lo sgombero ad horas di tutto lo stabile in attesa che l’amministratore proceda ai lavori di riparazione e/o ristrutturazione per il ripristino di idonee condizioni di sicurezza previo il monitoraggio del quadro fessurativo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la richiesta

Lo sgombero