Sospesa l’ordinanza che istituisce il divieto di sosta in via Mauro Morrone. La decisione è stata presa dal sindaco Enzo Ascione e dall’assessore alla viabilità Gaetano Veltro dopo un confronto avuto con i residenti. Alcuni cittadini hanno infatti incontrato il primo cittadino e hanno protestato contro una decisione che avrebbe creato innumerevoli disagi. L’ordinanza, pubblicata sul sito del comune venerdì 3 maggio, prevedeva la realizzazione (già da lunedì 6 maggio!), di un percorso pedonale sul lato sinistro della carreggiata, eliminando di fatto tutti i posti auto lungo la strada. Una decisione che, naturalmente, ha mandato su tutte le furie i residenti. La mancanza di posti auto è un problema cronico di Torre Annunziata e la eliminazione di ulteriori spazi di sosta, senza trovare soluzioni alternative, avrebbe creato più disagi che vantaggi.

Il percorso pedonale grazie all’installazione di paletti, così come recita l’ordinanza, avrebbe avuto carattere temporaneo, in attesa di realizzare nuovi marciapiedi più larghi. Marciapiedi che, in altre strade, non sono stati mai fatti. Anche negli anni passati infatti, in decine di arterie cittadine, sono stati installati paletti e “panettoni” gialli di cemento che dovevano avere carattere temporaneo.

“Ho sospeso l’iniziativa – hanno affermato il sindaco Ascione e l’assessore Veltro al nostro giornale – nelle more di un approfondimento e di verifiche su possibili interventi di carattere più complessivo sulla materia. Fermo restando che la priorità è di consentire ai pedoni e ai disabili di circolare con tranquillità”.

Non ci sarà quindi alcun divieto di sosta lunedì 6 maggio: le auto potranno sostare come sempre, in attesa di trovare una soluzione alternativa. Si spera, questa volta, in seguito ad un confronto con cittadini e residenti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'ordinanza