“Codice delle pari opportunità tra uomini e donne”: la giunta municipale di Torre Annunziata approva il Piano delle azioni positive per il triennio 2019/2021.

La direttiva del Ministro per le Riforme e l’Innovazione  nella Pubblica Amministrazione e del Dipartimento per le Pari Opportunità del 23 maggio 2007 sottolinea l’importanza del ruolo ricoperto dalle Pubbliche Amministrazioni, ai fini della promozione e attuazione del principio delle pari opportunità nelle politiche di gestione delle risorse umane.

«Il Codice delle pari opportunità tra uomo e donna – spiega il sindaco Vincenzo Ascione – prevede che i Comuni predispongano piani triennali di azioni positive tendenti ad assicurare, nel loro rispettivo ambito, la rimozione degli ostacoli che di fatto impediscono la piena realizzazione delle pari opportunità sul lavoro e nel lavoro tra uomini e donne. Gli obiettivi di questo piano - conclude Ascione - sono quelli di porre al centro dell’attenzione la persona, favorendo politiche di conciliazione tra responsabilità familiari e professionali, e sviluppare criteri di valorizzazione delle differenze di genere all’interno dell’organizzazione del lavoro».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"