Torre Annunziata. Partono i lavori al waterfront
Via alla riqualificazione delle Arcate Borboniche: concessa in comodato d’uso da Reti Ferroviarie Italiane
16-05-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il comune di Torre Annunziata, di concerto con Reti Ferroviarie Italiane, il prossimo martedì 23 maggio consegnerà alla ditta vincitrice dell’appalto i lavori di restyling delle Arcate Borboniche. I lavori dunque cominceranno immediatamente, e avranno una durata prevista di 12 mesi.
Soddisfazione da parte del sindaco Giosuè Starita: “E’ momento storico per la città; dopo la creazione del Museo dell’Identità, l’apertura della bretella e l’inaugurazione di Villa Parnaso, stanno per partire i lavori di riqualificazione delle Arcate Borboniche. Stiamo raccogliendo i frutti di lavori avviati da tempo, che hanno richiesto mesi, a volte anni, di tavoli di concertazione, riunioni, pareri vari. Oggi finalmente siamo giunti al traguardo, e il ridisegno dell’intera area portuale è una realtà. Torre Annunziata sta cambiando volto, e anche grazie alla ritrovata balneabilità del suo mare e ai tanti locali che di conseguenza animano il litorale, sta diventando una città sempre più bella e ospitale”.
Torre Annunziata. Recupero waterfront: 43 milioni per completare i lavori
I commissari approvano un protocollo d’intesa con Zes Campania: ma servono anche investimenti privati
Rete Ferroviaria Italiana il 16 marzo scorso aveva concesso in comodato d’uso al comune di Torre Annunziata le delle Arcate Borboniche; a seguito di ciò, la Giunta Municipale ha approvato un accordo procedimentale che ha attribuito a RFI l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione delle Arcate Borboniche.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"