Torre Annunziata, passano le nuove tariffe Tari
La decisione presa nel consiglio comunale odierno. Riduzione per le famiglie da 1 a 5 componenti
01-04-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ passata la nuova tariffa Tari. A decretarlo è stato il consiglio comunale, che si sta tenendo questa mattina nell’aula consiliare di via Schiti a Torre Annunziata. La proposta è passata a maggioranza, con i voti contrari di Ciro e Davide Alfieri, Maria Teresa De Martino, Ermando Piccirillo e Pierpaolo Telese. Astenuti Bruno Avitabile e Mauro Iovane. Unico assente Pasquale Iapicca.
Vico Equense. Tari, quarantamila euro per famiglie in difficoltà
Approvata la graduatoria per gli sgravi sulla tassa dei rifiuti
Secondo quanto riferito dall’assessore al bilancio Emanuela Cirillo, il nuovo regolamento prevede una riduzione per famiglie da 1 a 5 componenti. Per i nuclei da 6 a 12 membri ci sarà un aumento derivato da una parte fissa e variabile, a fronte di alcune agevolazioni che ridurranno del 20-40 per cento la spesa complessiva. “In un contesto in cui i paesi limitrofi e quelli in campagna elettorale hanno dovuto votare per l’aumento della Tari, noi abbiamo portato i costi di gestione e smaltimento da 9,8 a 9,4 milioni di euro. Siamo riusciti a pareggiare un bilancio in condizioni critiche evitando di pesare sulle tasche dei cittadini”.
Una decisione politica in controtendenza con l’anno di “lacrime e sangue” dichiarato dalla stessa Cirillo appena un mese fa.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Esposito salvatore - Inserito il: 01-04-2019 18:46:55
perche non ce lo sconto per i non residenti per 30 giorni a lanno bisogna pagare 300 euri per 50 metri quadri per due persone