Venerdì, 30 settembre alle ore 09.00 presso l’aula Magna del liceo e alle 11.15 presso la sede Cristo Re, il Liceo Pitagora Croce ospiterà Paul Connet professore emerito di chimica e tossicologia presso la St. Lawrence University. Il docente statunitense è l’ideatore del metodo ‘Rifiuti Zero’ (Zero Waste).

“Un’idea che ha come presupposto necessario la combinazione di tre livelli di responsabilità: quella della classe politica, che fa le leggi, quella della comunità e quella industriale”, come dichiarato più volte dallo stesso Connett che, nel corso degli anni, si è sempre opposto all’utilizzo dell’inceneritore come metodo per gestire i rifiuti solidi.

Con le sue attività ha condotto quasi 1700 presentazioni pubbliche in 49 Stati degli Stati Uniti, cinque province canadesi e in 44 altri paesi del mondo. Poi, oltre ad essere Direttore esecutivo della Fluoride Action Network e del progetto American Environmental Health Studies, in Italia è presidente del comitato scientifico della commissione Rifiuti Zero di Capannori, primo comune in Italia ad adottare tale strategia di gestione del servizio.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"