Non solo calcio a Torre Annunziata. Come Irma Testa ha insegnato a tutto il mondo, la vecchia Oplonti è capace di esprimersi anche in altre discipline. Malgrado la mancanza di strutture e il totale disinteresse da parte delle istituzioni c’è un movimento sportivo che si sta mettendo sempre più in evidenza negli ultimi anni.
Su tutti c’è da evidenziare il grande interesse che si sta rivolgendo alle due squadre di pallavolo della città: la Givova Fiamma Torrese e il Vesuvio Oplonti Volley, che militano rispettivamente in B1 e serie C.
FIAMMA TORRESE. Sta infiammando sempre più il PalaPittoni la formazione guidata da coach Adelaide Salerno. Il sodalizio del patron Giovanni Longobardi sta mettendo in serie difficoltà le avversarie del girone F.
Attualmente la Givova occupa la seconda posizione in classifica ed è a tre punti dalla vetta occupata da Sanitaria Sicom Messina, l’unica ad essere riuscita a sconfiggere il sestetto torrese. La Fiamma è così in piena zona playoff e sta superando in maniera concreta una formula davvero molto complicata.
In caso di qualificazione per la terza volta una squadra di Torre Annunziata andrebbe a giocarsi gli spareggi per l’accesso alla A2.
VESUVIO OPLONTI VOLLEY. Stanno sfruttando appieno il ritrovato PalaIsonzo le ragazze di oach Della Volpe. Percorso netto finora per la squadra cara al presidente Angelo Cirillo, che ha anche ottenuto la qualificazione alla prossima Coppa Campania.
Finora Celotti e socie non hanno trovato rivali e viaggiano a vele spiegate imbattute in vetta alla classifica. Un traguardo davvero importante per il club oplontino, che è tornato a Torre Annunziata dopo tanto girovagare.
Non solo calcio a Torre Annunziata. Come Irma Testa ha insegnato a tutto il mondo, la vecchia Oplonti è capace di esprimersi anche in altre discipline. Malgrado la mancanza di strutture e il totale disinteresse da parte delle istituzioni c’è un movimento sportivo che si sta...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese