In occasione del tradizionale Pellegrinaggio delle Madonne Nere che si terrà il 5 agosto, Torre Annunziata darà ospitalità ad un gruppo di pellegrini statunitensi recatisi in città per assistere alla solenne cerimonia.
Alle ore 9.00 i visitatori verranno accolti a Palazzo Criscuolo, dove è stata indetta una conferenza stampa di presentazione a cui parteciperanno il sindaco Ascione, il Monsignor Russo, il dottor Armando Mei (esperto in civiltà antiche)e Alessandra Belloni, l’artista italo americana che ha organizzato la visita. A seguito della conferenza i pellegrini saranno accompagnati in visita al Museo dell’Identità e successivamente alla Villa di Poppea.
Nel pomeriggio, alle ore 17.15, il gruppo si riunirà presso la Basilica della Madonna della Neve assieme al parroco Monsignor Russo, per poi spostarsi verso il Villaggio del Fanciullo, dove verrà inscenata la rappresentazione del ritrovamento del quadro della Madonna (a cui i partecipanti assisteranno da posti riservati sul palco).
A sera, alle ore 20.30, ci sarà la celebrazione della Messa Solenne presso il porto di Torre Annunziata.
Durante tutto il corso della giornata, un operatore video seguirà le varie tappe del tour, in quanto queste diventeranno oggetto di un documentario che verrà trasmesso sulle reti statunitensi.


 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"