Il Savoia ci prova tutta la partita ma in finale ci va l’Acerrana. Non basta il pareggio per Ai Bianchi del nuovo tecnico Criscuolo non riesce la rimonta dal 2-1 dell’andata, tanto cuore ma poche occasioni, la più nitida l’incrocio dei pali di Scalzone.

Nella splendida cornice di pubblico del Papa di Cardito è subito lotta su ogni pallone tra Savoia ed Acerrana. Clima bollente, tanti duelli a centrocampo e poche occasioni. La prima vera è del Savoia al 17’: palla recuperata, Scalzone conduce il contropiede e serve Di Dato sulla sinistra, il numero 11 va al tiro ma la conclusione è centrale, Munao blocca. Al 24’ è Masi a provare una conclusione, lo fa dai 25 metri ma il suo tiro finisce di poco a lato. Mister Criscuolo deve effettuare il primo, obbligato, cambio: fuori Guarro, dentro Vivolo. Dopo 2’ di recupero si va a riposo sullo 0-0.

 

Ad inizio ripresa si fa subito vedere il Savoia, palla tagliata deliziosa di Strazzullo per il taglio di Sicuro sul secondo palo, Affinito lo anticipa evitando la conclusione a rete del 7 biancoscudato. Mister Criscuolo inserisce Scarpa al posto di Di Dato. Al 67’ prima vera occasione dell’Acerrana. Calcio di punizione laterale battuto da Ricci sul secondo palo, colpo di testa di Taddeo ma Sorrentino si oppone con una parata strepitosa. L’eventuale gol sarebbe stato vanificato però da una posizione di fuorigioco ravvisata dall’assistente. All’83’ arriva l’occasione più improntate del match: punizione battuta da Strazzullo, palla sulla testa di Scalzone che gira verso la porta ma vede la sua conclusione stamparsi sull’incrocio dei pali. Il Savoia ci prova fino all’ultimo ma dopo 7’ di recupero si spengono le speranze dei ragazzi di mister Criscuolo, in finale ci va l’Acerrana grazie al 2-1 maturato all’andata.

 

Savoia (3-5-2): Sorrentino VK; Annunziata ‘04, Balzano, Guarro K (36’ Vivolo ‘03); Sicuro (84’ D’Angolo), Samb, Masi, Strazzullo ‘03, Dommarco ‘03; Di Dato (54’ Scarpa), Scalzone. A disposizione: Izzo ‘05, Gargalini ‘04, Lamontagna ‘04, Ferraro ‘05, Malafronte, Carnicelli. Allenatore: Vincenzo Criscuolo

 

Acerrana (3-5-2): Munao VK; Taddeo, Rinaldi, Borrelli; Todisco, Arrulo (78’ Porcaro), Ricci, Carannante ‘04, Affinito ‘03; Spinola (80’ Arciello), Pisani K (65’ Pisani Jr). A disposizione: Giordano, Di Zazzo ‘04, Guarracino ‘03, De Angelis, Vitale, Spilabotte. Allenatore: Vincenzo Di Buono

 

NOTE - Minuti di recupero: 2’ pt, 7’ st. Ammoniti: Scalzone, Scarpa (S); Ricci, Pisani, Todisco (A). Passa il turno l’Acerrana grazie al 2-1 dell’andata.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"