Torre Annunziata per l’ambiente: successo per la Festa di Primavera
Villa Comunale trasformata in un villaggio del riciclo: giochi, sport e laboratori per insegnare le buone pratiche della raccolta differenziata
10-05-2025 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una mattinata all’insegna della sostenibilità e della partecipazione collettiva. Grande successo per la Festa di Primavera, tenutasi oggi nella Villa Comunale di Torre Annunziata, dove adulti e bambini si sono riuniti per una giornata dedicata al rispetto dell’ambiente e alla promozione della raccolta differenziata.
L’iniziativa, organizzata con il supporto del personale di Prima Vera, ha trasformato il cuore verde della città in un vero e proprio villaggio ecologico, con stand informativi, animazione per i più piccoli, laboratori didattici e attività ludico-ricreative, con l’obiettivo di educare, divertendo, al corretto conferimento dei rifiuti e alla salvaguardia del territorio.
CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY
Boscoreale, sale la raccolta differenziata: +10%. Di Lauro: “Siamo sulla buona strada”
Balzo in avanti nel 2024. Maggiori controlli nelle periferie per contrastare l’abbandono di ingombranti
La giornata è stata arricchita dalla presenza di numerose attività sportive, rese possibili grazie alla preziosa collaborazione di Boxe Vesuviana, BasketTorre e Oplonti Volley, che hanno coinvolto i partecipanti in momenti di gioco e dimostrazioni.
“Apprendere le buone pratiche del rispetto dell’ambiente passa anche attraverso il gioco – ha spiegato il Sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo – riempiendo le nostre piazze. Oggi è stata davvero una grande giornata, sia per la città che per i bambini”.
L'entusiasmo e la partecipazione dimostrano quanto sia importante investire in eventi educativi e inclusivi, capaci di unire sensibilizzazione ambientale e coinvolgimento della comunità. Un passo concreto verso una Torre Annunziata più pulita, consapevole e rispettosa dell’ambiente.
“Non basta l’impegno nostro, ma soprattutto educazione e civiltà di tutti – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Daniele Carotenuto – affinché non si rovini il lavoro di tanti operatori che quotidianamente svolgono il proprio lavoro. Questa città vale tanto e merita tanto. Oggi siamo partiti dai nostri piccoli, perché lo sport è vita, civiltà e aiuta a vivere meglio ed essere educati”.
Sondaggio
Risultati
