I Giovani Democratici di Torre Annunziata si schierano con Vincenzo Ascione per le primarie che decreteranno il candidato a sindaco per il Partito Democratico.

Nella mattinata di domenica 19 febbraio, infatti, sarà allestito un gazebo informativo sul Corso Umberto I per raccogliere ed informare i cittadini torresi sulle proposte da mettere in campo per la città di Torre Annunziata.

“E’ stata fatta confusione sul fatto che Ascione sia legato, in qualche modo, alla vecchia politica, senza pensare che non sono i volti che la fanno, bensì i programmi”. E’ quanto dichiarano da Salvatore Avvisato, dei Giovani Democratici di Torre Annunziata.

“Negli ultimi anni – ha proseguito – il sindaco uscente Giosuè Starita ha iniziato a collaborare con il Partito Democratico, in termini di legalità, con nuovi progetti in fase di completamento, creando i presupposti per far fronte alla disoccupazione giovanile. Questo però non basta, bisogna attingere ai fondi europei ed è lì che dobbiamo arrivare per creare nuovi progetti per la nostra città, visto che le casse comunali sono sempre vuote”.

Non solo fondi europei. I Giovani Democratici, con Vincenzo Ascione, hanno in mente di comporre una squadra rinnovata, composta da giovani, donne e persone non legate alle ultime attività amministrative. Mettere in campo forze giovani, che riescano a favorire un ricambio generazionale che, nel giro di qualche anno, possano contribuire a sbloccare e sburocratizzare la progettualità del comune. Con un occhio anche alle nuove potenzialità che offre il territorio, puntando magari anche ad edifici di proprietà che possano essere rivalutati e valorizzati, come ad esempio la biblioteca, oppure un centro di aggregazione giovanile: “Così facendo – ha spiegato Avvisato – si potranno incentrare nuove forme di imprese, come startup e cooperative sociali. Crediamo che sia un metodo importante per far sì che i giovani che vogliono mettersi in proprio, riescano a restare sul nostro territorio anziché emigrare al Nord o addirittura all’estero”.

Un compito non facile, quello affidato al sindaco che verrà. I Giovani Democratici però hanno ben chiara quale potrebbe essere la figura ideale per governare la città: “Torre Annunziata – continua Avvisato - non è una città semplice da governare, ci sono molte problematiche legate non solo ad un contesto amministrativo, ma anche e soprattutto territoriale. Ci vuole un uomo dal carattere mite e diplomatico, ma che abbia determinazione ed esperienza politica, un uomo di partito ed affidabile. Ecco perché crediamo che la figura di Vincenzo Ascione sia perfetta per il nuovo sindaco”. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La nomina