Torre Annunziata, percettori Rdc assunti in tribunale
Venti nuove risorse al Palazzo di Giustizia, impegno di almeno 8 ore settimanali
13-02-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Comune di Torre Annunziata ha approvato un progetto di Utilità Collettiva e Accordo di Collaborazione con il Tribuanale oplontino. Con l'avvio del PUC 20 percettori del Reddito di Cittadinanza saranno impiegati nella struttura giudiziaria per potenziare i servizi.
Due gli ambiti di intervento in cui saranno utilizzate le nuove risorse. Nel primo, denominato “Laboratorio Giustizia”, i percettori affiancheranno i dipendenti nelle operazioni di fotocopiatura degli atti relativi a procedimenti civili e penali. Inolte, si occuperanno della gestione dei documenti negli archivi. Nel secondo, invece, denominato “La Giustizia accoglie”, i beneficiari forniranno informazioni generali sui servizi erogati nel Palazzo di Giustizia.
Intascavano il Reddito di cittadinanza, 23 indagati. Sequestrati 207mila euro
Operazione della Guardia di Finanza di Casalnuovo
Le attività possono avere una durata minima o essere continuative a seconda dell’obiettivo. Ogni cittadino inserito in un P.U.C. è tenuto ad un impegno di almeno 8 ore settimanali fino ad un massimo di 16 ore settimanali. I progetti di utilità sono da intendersi come attività di restituzione sociale per coloro che ricevono sostegno economico statale e rappresentano un’occasione di inclusione e di crescita per i beneficiari e per la collettività. Il responsabile del progetto è Nicola Anaclerio, dirigente dell'Ambito 30.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"