Il Comune di Torre Annunziata ha approvato un progetto di Utilità Collettiva e Accordo di Collaborazione con il Tribuanale oplontino. Con l'avvio del PUC 20 percettori del Reddito di Cittadinanza saranno impiegati nella struttura giudiziaria per potenziare i servizi.

Due gli ambiti di intervento in cui saranno utilizzate le nuove risorse. Nel primo, denominato “Laboratorio Giustizia”, i percettori affiancheranno i dipendenti nelle operazioni di fotocopiatura degli atti relativi a procedimenti civili e penali. Inolte, si occuperanno della gestione dei documenti negli archivi. Nel secondo, invece, denominato “La Giustizia accoglie”, i beneficiari forniranno informazioni generali sui servizi erogati nel Palazzo di Giustizia.

Le attività possono avere una durata minima o essere continuative a seconda dell’obiettivo. Ogni cittadino inserito in un P.U.C. è tenuto ad un impegno di almeno 8 ore settimanali fino ad un massimo di 16 ore settimanali. I progetti di utilità sono da intendersi come attività di restituzione sociale per coloro che ricevono sostegno economico statale e rappresentano un’occasione di inclusione e di crescita per i beneficiari e per la collettività. Il responsabile del progetto è Nicola Anaclerio, dirigente dell'Ambito 30.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"