Torre Annunziata perde anche lo storico “Bar Ghezzi”. E’ da circa una settimana che l’attività in corso Vittorio Emanuele ha chiuso i battenti.

Il Bar Ghezzi prende il nome dal grande bomber Renato, che negli anni 40’ aveva entusiasmato con le maglie della Torrese, del Brescia, del Casale e dell’Alessandria.

Da circa quindici anni ne aveva preso la gestione Gerardo Fiorillo. “Ho cercato di fare qualcosa per Torre Annunziata, ma da piazza santa Teresa in giù la città è ormai morta”.

Vari sono stati i motivi, che hanno portato alla chiusura dell’esercizio. “Ormai è cambiata la professione, nel mio bar non entrava più nessuno. Le persone adesso preferiscono bere il caffè nei vari centri scommesse che si sono aperti in città. Perfino i fruttivendoli ora vendono bibite e stuzzicherie. Inoltre pagavo un affitto altissimo e sono stato lasciato solo anche dalle istituzioni. Così, a malincuore, ho abbassato per sempre la saracinesca”.

Già 4 anni fa Fiorillo aveva tentato di risollevare le sorti del “Bar Ghezzi” con il restyling della discesa Equipaggi. Poi vari tentativi di sabotaggio l’hanno portato ad abbandonare quell’idea. “In alcune serate abbiamo avuto anche oltre tremila persone. Poi hanno cominciato a rubare gli ombrelloni e rompere le sedie, fino alla musica alta messa dai residenti per fa scappare i nostri clienti. Avrei potuto guadagnare di più per 3 o 4 mesi all’anno, ma fui scoraggiato subito”.

La sua attività imprenditoriale, però, non si fermerà qui. “Premetto, che mi dispiace per la storia del bar Ghezzi, ma ora ho un bar in via Maresca e spero di farlo crescere sempre di più col passare del tempo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"