Pericolo crolli alla scuola Alfieri a Torre Annunziata. L'allarme è stato lanciato da alcuni genitori, preoccupati per le condizioni in cui versa l'edificio scolastico di via Gambardella.

Già nella giornata di ieri, i funzionari dell'ufficio tecnico comunale si sono recati sul posto per effettuare dei sopralluoghi: "Dalla ricognizione dell’edificio circa lo stato manutentivo esterno (porzioni di intonaco distaccato) – si legge nella relazione dei tecnici – è emerso che si rende necessario intervenire con opere e lavori di ripristino delle porzioni in cui sono presenti criticità, previe indagini e monitoraggio strutturale. Al contempo, non sono state evidenziate particolari criticità di natura statica tali da impedire il regolare utilizzo del plesso scolastico".

Scongiurato quindi il pericolo di crolli imminenti. Nei prossimi giorni verranno comunque effettuati ulteriori approfondimenti, anche con strumentazione specifica che consentirà di pianificare interventi mirati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"