“Accelerare procedure per eco bonus”. E’ questa la richiesta da parte di Paolo Persico, commissario del Pd di Torre Annunziata. Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha  approvato la delibera che dà la possibilità ai proprietari di appartamenti realizzati in cooperative di acquisire la piena disponibilità del bene acquisendo anche il diritto di superficie.

“Ora chiediamo alla delegazione parlamentare in commissione Infrastrutture far sì che nel prossimo provvedimento sulle semplificazioni vi siano misure efficaci per accelerare la concreta applicazione del superbonus per le ristrutturazioni edilizie- ha affermato Persico-  Infatti questa misura rischia di non essere concretamente applicata per i condomini più grandi e anche più "anziani"come costruzione specie nel  mezzogiorno.Le difficoltà per le autorizzazioni e il rilascio del credito sono enormi in Campania”.

Poi il commissario del Partito Democratico torrese ha aggiunto. "Alla luce dei provvedimenti di semplificazione che il Governo e il Parlamento si sono impegnati a varare entro maggio dovremo lavorare a Torre Annunziata e in tutti i comuni vesuviani-anche d'intesa con la Regione -iniziative specifiche per utilizzare al meglio l'ecobonus ha dichiarato Paolo Persico-commissario del PD di Torre Annunziata.Bisogna concentrare l'attenzione sul patrimonio ex iacp e sui condomini di medie e grandi dimensioni al fine di ridurre anche i costi energetici per le famiglie. Il rischio è che si creino pochi posti di lavoro concentrati solo al nord e non si faccia nessun passo in avanti significativo per rendere più sicuro ed efficiente il patrimonio edilizio delle città meridionali ".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"