Una petizione popolare per chiedere l'apertura pomeridiana della biblioteca comunale “Ernesto Cesaro”. Questa l'iniziativa promossa dalla segreteria Lega Salvini Premier Torre Annunziata-Trecase, sezione giovani, che si terrà domenica dalle ore 10 alle 13, in Corso Umberto I.

L’apertura della biblioteca, infatti, è garantita solo al mattino, ad eccezione del giovedì, giorno in cui l'ingresso è garantito fino alle 17. L’obiettivo è di seguire l’esempio della città di Piano di Sorrento, che garantisce l'apertura dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20.

In concomitanza alla raccolta firme, è stata promossa anche il progetto “arricchiamoci di cultura”, finalizzato alla raccolta gratuita di libri e testi da donare all’oratorio. Sabato e domenica si svolgerà anche il primo tesseramento cittadino al partito.

A sostenere la battaglia la segretaria Imma Dota, che ha precisato: «La biblioteca deve tornare a essere un luogo di aggregazione e formazione culturale della comunità oplontina. E' un'iniziativa di ampio respiro per i giovani della nostra città. Il nostro auspicio è che non diventi un'occasione di scontro politico ma un momento di confronto e crescita culturale».
    
«Con questa petizione chiediamo di sensibilizzare la comunità in modo da far sentire la voce di tanti studenti e non, al sindaco Ascione e al Consiglio Comunale - dichiarano i militanti della sezione giovani -. Chiediamo alla comunità un forte supporto in questa sfida, che ci può esser dato firmando e condividendo questa petizione, dando riprova della nostra premura per lo sviluppo della cultura».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"