Torre Annunziata. Più poveri a Natale: "Pronti ad accogliere tutti"
Don Pasquale: "Aumenteremo gli aiuti grazie ai volontari"
09-12-2020 | di Vincenza L. Varone

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Per le feste di Natale ci aspettiamo un aumento di richieste per i pasti della mensa, ma siamo pronti ad accogliere tutti”. Così ha dichiarato il parroco della Chiesa dell’Immacolata a Torre Annunziata, Don Pasquale Paduano.
Durante il periodo natalizio la mensa Don Pietro Ottena intensificherà il suo servizio di aiuto verso i più bisognosi, con la possibilità di venire in loco e prendere il pasto, così come già predisposto da mesi causa emergenza sanitaria. “Durante questo periodo di covid – continua Don Pasquale – il numero di pasti è rimasto invariato tra i 140 e 150. Ma per Natale ci aspettiamo molto di più”
Torre Annunziata. Alla Mensa dei Poveri arrivano famiglie ucraine in fuga dalla guerra
La parrocchia dell’Immacolata Concezione in campo per sostenere i profughi ospitati al Colle di Sant’Alfonso.
“Riceveremo aiuto dalle politiche sociali – dice – quindi il numero di pasti raddoppierà”. In atto sul territorio anche la spesa solidale: “Inizialmente c’è stato molto entusiasmo – continua – certo sarebbe più semplice fare i pacchi e consegnarli, ma preferiamo continuare con la mensa e garantire tutti i giorni un pasto caldo”.
Intanto proprio pochi giorni fa la mensa ha compiuto 18 anni di attività: “La cosa di cui sono più felice del lavoro svolto sul territorio – ha concluso Don Pasquale – è che quelli che prima venivano per ricevere il pasto, oggi sono anche volontari della mensa. Chi è stato aiutato, ora aiuta con devozione”.
