Torre Annunziata più pulita, via alla giornata ecologica dedicata alla raccolta differenziata
Doppio appuntamento sabato 30 novembre: ecco tutti i dettagli
16-11-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A Torre Annunziata una giornata ecologica dedicata alla raccolta differenziata. Doppio appuntamento sabato 30 novembre con due iniziative volute fortemente dall'Assessore Daniele Carotenuto con delega alla Prima Vera e dall'Amministratore della società Eugenio Piscino.
"Torre Annunziata è casa mia, non è una discarica". Questo lo slogan dell'iniziativa promossa sulla salvaguardia del territorio. Si parte dalle 8:30 alle 12:30 nell'area antistante lo stadio Giraud con il primo evento dedicato alla raccolta integrativa di ingombranti e Raee. Il servizio è riservato esclusivamente a tutti cittadini di Torre Annunziata. I rifiuti dovranno essere trasportati direttamente dagli utenti nell'area predisposta.
A seguire nella Chiesa di San Michele a Rovigliano a partire dalle 15.30 via al confronto pubblico con i cittadini sull'importanza della raccolta differenziata. Dall'analisi delle criticità ai consigli sulle buone pratiche. Un confronto a 360° su quali comportamenti adottare per la salvaguardia dell'ambiente.
I cittadini che porteranno Micro RAEE, Pile, Olio e Farmacie Toner oltre alla guida alla raccolta differenziata, riceveranno una piantina con semi di Petunia.
Sondaggio
Risultati
