La democrazia non va in quarantena”. Con questo slogan il consigliere comunale Pierpaolo Telese ha accolto con soddisfazione i collegamenti in videoconferenza che hanno permesso il consiglio comunale di essere al corrente della situazione attuale sull’emergenza Coronavirus.

Nel corso della riunione di oggi, il sindaco Ascione ha illustrato i dati in possesso del comune su contagi e quarantene. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 40 tamponi, di cui 17 negativi, 3 positivi (uno purtroppo deceduto, ndr) e 20 in attesa di esito. Sono 150 le persone poste in quarantena e monitorati.

La Polizia Locale ha effettuato controlli a 439 cittadini e 20 esercizi commerciali, denunciando in totale 8 persone all'Autorità Giudiziaria per aver contravvenuto all'obbligo di rimanere in casa.

“Abbiamo concordato una duplice iniziativa – ha spiegato il consigliere comunale Pierpaolo Telese -. La prima riguarda una raccolta straordinaria di fondi, insieme ad organizzazioni No Profit e del Volontariato, da destinare all'emergenza. La seconda, invece, una lettera-appello al Presidente della Regione, De Luca, per fare chiarezza definitivamente sull'Ospedale di Boscotrecase per dare serenità e fiducia ai Cittadini e agli stessi Operatori Sanitari”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"