Torre Annunziata, piove nelle case del Penniniello. Sott'accusa la ditta della manutenzione
Pressing del Comune con lo società Zaira: ' Gli impegni contrattuali vanno rispettati'
20-10-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Piove in alcune case del Penniniello. La pioggia incessante delle ultime ore ha messo ulteriormente in ginocchio alcune palazzine del rione popolare di Torre Annunziata. In alcuni appartamenti piove in casa, con le persone costrette a posizionare secchi per raccogliere l’acqua. In alcuni appartamenti l’acqua è entrata negli armadi, costringendo le famiglie a liberare mobili e scaffali. “Abbiamo chiesto ospitalità a dei vicini – affermano alcuni residenti nel Penniniello – perché gli appartamenti sono piccoli e non sappiamo dove posizionare coperte e indumenti che abbiamo tolto dagli armadi”. “Non è possibile vivere in queste condizioni – afferma un altro abitante del rione – cosa si aspetta? Che ci scappa il morto?” A finire sul banco degli imputati la ditta Zaira Cooperativa.
Torre Annunziata, pacco alimentare per famiglie in difficoltà: al via la consegna
Anche a settembre continua la distribuzione: ecco tutte le info
Il Comune di Torre Annunziata, durante la gestione commissariale, ha firmato un accordo quadro con la società Zaira, con sede a Napoli, per la manutenzione degli edifici di proprietà del comune. Un contratto partito a giugno 2023 e che, ad oggi, non ha prodotto i risultati immaginati. Le condizioni in cui versano gli immobili al Penniniello, ma anche alcuni edifici scolastici dimostrano le tante mancanze dell’impresa. Negli ultimi mesi, ma anche durante la gestione commissariale, i dirigenti scolastici hanno inondato di pec e segnalazioni l’ufficio tecnico, per chiedere interventi di diverso genere nelle scuole. “Al quarto circolo di via Vittorio Veneto mancano i neon in un’aula – denucia la mamma di un alunno – non è possibile che per montare alcuni neon bisogna aspettare diverse settimane”. Al Penniniello intanto la situazione è critica in almeno due appartamenti. “Se continuerà a piovere chiameremo i vigili del fuoco – urla una signora – Se ci chiederanno di lasciare la casa, il Comune dovrà trovarci una sistemazione”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"