Torre Annunziata. Confezionavano dosi di cocaina sul tetto di un condominio, nei pressi di Palazzo Fienga, l'ex fortino dei Gionta: condanna con sconto, in Appello, per due giovanissimi. Si tratta di Alfredo Savino, 21 anni, figlio di Felice alias peracotta, affiliato al clan di via Bertone, e di Alfredo Della Grotta, 22enne primogenito di Raffaele 'o guappone. 

Il primo, difeso dal penalista Roberto Cuomo, è stato condannato a 5 anni e dieci mesi di reclusione. Per Della Grotta, assistito dall'avvocato Giovanni Tortora, la pena è di poco inferiore: 5 anni e otto. A scrivere la sentenza sono stati i giudici della Corte d'appello di Napoli. I due giovanissimi finirono in manette a Pasqua, il 27 marzo 2016, e sono ritenuti dagli investigatori nell'orbita delle nuove leve della cosca di camorra. In primo grado, Savino e Della Grotta erano stati condannati a 8 anni ciascuno di carcere.

I carabinieri della compagnia oplontina - diretti dal capitano Andrea Rapone - arrestarono la coppia in compagnia di un minorenne: G.I., di 17 anni, anche lui figlio di un affiliato al clan Gionta. Il 17enne, ospitato da una comunità di recupero di Salerno, era tornato in città dopo un permesso concessogli per trascorrere la Pasqua a Torre Annunziata. La baby-gang fu colta di sorpresa nel cuore del rione Carceri.

All'arrivo dei militari, i tre tentarono la fuga, disfandosi della droga che stavano confezionando sui tetti. Ma poi vennero inseguiti e infine bloccati. Nella concitazione del momento, Savino lanciò sul tetto di un palazzo vicino una pistola semiautomatica marca “CZ mod. 75” cal.9x21, con matricola abrasa, perfettamente funzionante, con colpo in canna e serbatoio con 17 proiettili. L’arma fu poi sequestrata dai carabinieri. Perquisito a Pasqua, invece, Alfredo Della Grotta addosso aveva 40 grammi di cocaina, 1 grammo di marijuana, un bilancino di precisione e 250 euro in banconote di vario taglio.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"