Torre Annunziata. Pitagora-Croce plastic free, Capossela: “Risposta concreta contro sprechi”
Consegnate agli studenti 1500 bottigliette di alluminio. In programma anche un incontro con don Ciotti
30-09-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Anche il Liceo Pitagora Croce di Torre Annunziata sarà “plastic free”.
Nell’ambito della campagna di mobilitazione delle scuole per la bonifica del fiume Sarno, venerdì 4 ottobre alle ore 11.00 presso il liceo oplontino verranno consegnate ai 1500 studenti le bottigliette in alluminio che elimineranno la plastica. Nello stesso giorno saranno inaugurate anche le fontanine interne all'istituto.
Alla cerimonia saranno presenti il consigliere della Città Metropolitana Domenico Marrazzo, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione e la direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale Campania Luisa Franzese.
Pimonte, avviati i lavori di Gori per l'estensione della rete fognaria
Le opere fanno parte del progetto "Energie per il Sarno". Obiettivo disinquinare il fiume entro il 2025
Successivamente l'iniziativa sarà replicata presso i licei di Sarno, Poggiomarino e Scafati. "Continua – ha dichiarato all’Ansa il dirigente scolastico Benito Capossela - lo sforzo che abbiamo messo in campo sul territorio per salvare il Sarno. Dopo la grande manifestazione del 7 giugno con 70 scuole, le associazioni sportive e ambientaliste, la Chiesa, oggi diamo un'altra risposta concreta partendo dalla lotta al mostro-plastica”.
Una campagna che prevede anche altre iniziative, come quella del 15 e 16 novembre con il simposio internazionale previsto a Sarno, Torre Annunziata e Scafati. Il 20 novembre previsto un incontro con il presidente dell’Associazione “Libera” don Luigi Ciotti, in occasione del quale verrà pulito l'Arenile. Infine in primavera assieme ai licei di Poggiomarino, Sarno e Scafati si poterà al Parlamento Europeo la petizione popolare per sollecitare un intervento definitivo sul fiume Sarno.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"