Scambio di messaggi di solidarietà tra gli alunni della Pascoli e dell’Alfieri di Torre Annunziata. E’ la bella sorpresa che hanno trovato ieri mattina i docenti della scuola di via Tagliamonte impegnata, da alcune settimane, ad ospitare gli alunni dell’Alfieri. Dopo la chiusura della scuola di via Gambardella infatti, gli studenti sono stati ospitati, con un sistema di doppi turni, nelle aule dell’istituto di via Tagliamonte guidato dalla preside Daniela Flauto. Un’ospitalità che non è passata inosservata neanche per i piccoli alunni che hanno deciso di dimostrare la propria gratitudine con dei post-it rivolti ai propri coetanei.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DEI PIZZINI DELLA SOLIDARIETA' 

“Li abbiamo chiamati i pizzini della solidarietà – ha affermato la dirigente Flauto – Sono dei semplici post-it lasciati in bacheca dove ogni studente ha messo nero su bianco le proprie emozioni, ringraziando i ragazzi della Pascoli i quali, naturalmente, hanno risposto. Adolescenti che, in un’età delicata, hanno già capito il valore della solidarietà e del fare del bene.

Un bella dimostrazione di affetto e vicinanza, soprattutto in un clima di guerra, tra studenti che non si conoscono, ma che condividono, alternandosi, gli stessi spazi didattici. Ed è singolare che questi ragazzi, che sono dei nativi digitali, abbiano deciso di comunicare tra loro non tramite social o strumenti tecnologici, ma con una semplice carta e penna. Abbiamo deciso di dare un supporto in maniera spassionata – afferma la preside – perché dopo mesi di dad e dopo due anni di pandemia, era inaccettabile che, a causa dell’inefficienza degli enti pubblici, gli studenti facessero ancora didattica a distanza. Gli studenti dell’Alfieri concluderanno qui l’anno scolastico. Il nostro augurio è che a settembre tutto sia pronto affinchè questi ragazzi vadano a scuola nel proprio plesso scolastico”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto