Torre Annunziata, Polizia Municipale ridotta all'osso: arrivano i rinforzi
Al via la selezione di sette vigili urbani
30-09-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Al via l'assunzione di sette vigili urbani a tempo pieno e indeterminato. Pubblicato sul sito del Comune di Torre Annunziata l'avviso pubblico per la selezione di nuovi caschi bianchi che opereranno sul territorio.
Il sindaco Corrado Cuccurullo aveva già annunciato in estate l'arrivo di nuove risorse per alleggerire le innumerevoli incombenze della Polizia Municipale, da tempo in deficit di organico.
Le assunzioni saranno effettuate tramite mobilità esterna attingendo alle graduatorie di altri Comuni. La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere presentata entro il 27 ottobre.
A San Giorgio a Cremano la leggendaria Mehari di Giancarlo Siani: 'Simbolo di coraggio'
Il sindaco Zinno: 'Così rafforziamo il legame con la sua memoria'
L'arrivo di nuovi rinforzi segna un piccolo passo in avanti nella gestione delle emergenze a Torre Annunziata. Dalla viabilità alla sicurezza. La carenza di personale impedisce ai vigili urbani di esercitare un'azione a 360° sul territorio. Un aspetto da non sottovalutare considerate le tante criticità all'ordine del giorno.
Il tema sicurezza è una delle priorità dell'amministrazione del sindaco Corrado Cuccurullo, determinato a ripristinare le regole da nord a sud. Obiettivo principale contrastare soprattutto la sosta selvaggia, causa principale della paralisi della viabilità che si registra quotidianamente nelle arterie principali.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"