Due vittorie per ricordare il preside del liceo “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata Benito Capossela. Emozioni che vanno oltre il ring per Salvatore Pollio e Francesco Cuomo. I due giovani atleti “School Boy” della Boxe Vesuviana hanno appena vinto i campionati regionali nelle categorie 56 e 60 kg. Un successo nato da un periodo assai particolare. 


Nel giorno in cui il preside Capossela ha perso la vita Pollio e Cuomo si stavano allenando e a dar loro la triste notizia è stato il loro maestro Biagio Zurlo. Quest’ultimo legatissimo al dirigente scolastico grazie a un’amicizia di lunghissima data. Capossela è stato infatti sempre vicino al pugilato. E’ stato il primo in Italia a istituire questa disciplina nelle ore curriculari dell’indirizzo sportivo ben 6 anni fa.


L’impegno dei due boxeur è così aumentato a dismisura. Fino alla gioia finale con i maestri Lucio Zurlo e Pasquale Perna a seguirli all’angolo.
Il pensiero dei ragazzi è così subito andato verso il preside. Da qui la richiesta al maestro Zurlo di dedicargli i successi. “Il preside è sempre stato orgoglioso di noi sia per il nostro operato scolastico che per quello sportivo”.


Fondamentale anche l’apporto della docente Susy Gallo che ha creduto in questo percorso dal primo giorno. In quest’ultimo anno è presente con i ragazzi del biennio anche Mauro Caso con il progetto “Boxando si impara”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"