Torre Annunziata. Posti auto coperti e ristoranti al posto di saracinesche chiuse
L’idea di “Insieme per Torre” per riaccendere l’economia cittadina
15-04-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Ma a me chi mi salva? Chiede il proprietario di un immobile chiuso da anni”. La lista Civica “Insieme per Torre”, insieme ai proprietari dei locali ex-negozi che affacciano sulla strada, fatiscenti, chiusi e non più richiesti dal mercato immobiliare, vuole affrontare questo problema dando nuovo valore agli immobili e “riaccendendo un’economia persa e spenta”.
L’idea è quella di trasformare questi locali in “locali di ristorazione” oppure in “posti auto coperti” con passi carrai regolamentari, la scelta spetta ai proprietari e potrà essere reversibile. “I nostri Professionisti in Urbanistica ci hanno indicato la strada per aprire le porte del Piano Urbanistico Territoriale Regionale, del Piano Urbanistico Comunale (PUC), dei Piani Urbanistici Attuativi (PUA) e del Regolamento Urbanistico Edilizia Comunale (RUEC)”, dicono i rappresentanti della lista “Insieme per Torre” Salvatore Sannino e Luciano Donadio, che supportano in questa tornata elettorale il gruppo pro Alfano come sindaco di Torre Annunziata.
Torre Annunziata, l'appello di Cuccurullo agli elettori di D'Avino e Zeppetella: 'Uniamo le forze'
La lettera del candidato a sindaco del centrosinistra in vista del ballottaggio: 'Un campo largo per battere la destra'
“Non ci saranno più saracinesche chiuse e arrugginite, non ci sarà più mancanza di posti auto coperti per il parcheggio diurno e notturno, non ci saranno più proprietari di immobili sfitti, non ci saranno più auto sui marciapiedi davanti alle saracinesche chiuse – continuano -. Chiediamo a tutti i cittadini interessati a questa trasformazione di incaricare il loro Tecnico di fiducia di inviare all’Amministrazione Comunale la pratica SCIA per chiedere il “cambio di destinazione d’uso del proprio immobile” a scelta del proprietario: Ristorazione, Posto Auto Coperto. Al nostro arrivo in Consiglio Comunale saremo i promotori di questa rivoluzione urbanistica per il miglioramento delle casse comunali, per l’incremento degli incassi dei proprietari e la valorizzazione dei loro immobili, e per la soluzione dei posti auto dei privati. Faremo in modo che la scelta possa essere reversibile, nessun cappio all’economia. Chi ha chiuso i negozi a Torre Annunziata? Il commercio online, i Megastore, la rigidità del mercato edilizia urbana. La Politica deve far ripartire l’economia”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"