“Avete il potere di cambiare l’immagine di Torre Annunziata. L’impegno, i sacrifici e l’amore per la vostra la città sono la chiave per rilanciare il territorio. Dovete portare questo messaggio nel cuore. Non vi arrendete, siete voi il futuro”.

Con queste parole il Dirigente dell’Ambito 30 Nicola Anaclerio ha inaugurato la cerimonia di consegna a Palazzo Criscuolo. Protagonisti gli studenti più bravi di Torre Annunziata che hanno terminato l’anno scolastico 2022/23 con il massimo dei voti. Agli alunni delle scuole medie e superiori, in condizioni economiche di svantaggio, la consegna di una borsa di studio da investire nel proprio percorso di crescita culturale e accademica. Presente alla cerimonia di premiazione anche il dottor Alessandro Malafronte, resposabile della Pubblica Istruzione. Contributi economici e attestati di merito ai migliori studenti delle classi oplontine.

“Ho superato l’esame di terza media con dieci e lode. Adesso frequento il liceo scientifico e il mio sogno è laurearmi in fisioterapia – spiega Mariagrazia emozionata – sono legatissima alla mia città e non voglio andare via. Realizzerò qui tutti i miei obiettivi”.

Futuri dottori, giornalisti e psicologi. Gli studenti di Torre Annunziata cancellano con un colpo di spugna i pregiudizi sulla gioventù oplontina, dimostrando di volere essere protagonisti attivi della rinascita del territorio.

“Studio scienze umane e sogno di laurearmi in psicologia – spiega Soara – Amo molto viaggiare però preferirei comunque trovare lavoro qui e non abbandonare la mia città”.

Durante l’evento svoltosi a Palazzo Criscuolo sono stati premiati ventidue studenti. In seguito, sarà organizzata un’altra cerimonia di premiazione con tutti gli alunni meritevoli degli istituti oplontini. “Vi stiamo consegnando Torre Annunziata – sottolinea il dottor Nicola Anaclerio – Non date credito a chi la dipinge come una città senza futuro. Cambiate punto di vista e siate voi gli artefici di questo cambiamento”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"